Le work experience sono esperienze di apprendimento di tutte le conoscenze e competenze proprie di un profilo professionale in una realtà aziendale. Possono avere una durata che va da poche settimane a 12 mesi in base al livello di ingresso della risorsa e al profilo da raggiungere.
PROFILI PROFESSIONALI
Quante volte capita, a giovani e meno giovani, di avere necessità di fare esperienza per poter dire di SAPER FARE un MESTIERE e non solo di aver studiato per farlo? Il tirocinio formativo serve proprio a questo e dà l’opportunità di operare con un chiaro progetto di riferimento (il progetto formativo) e con un Tutor aziendale che ci segue in tutte le fasi del percorso.
RIMBORSI SPESE E FACILITAZIONI
Il tirocinante non percepisce una retribuzione, in quanto è in fase di apprendimento, ma un rimborso spese. Tale rimborso spese può essere dato sia dall’azienda che da Enti pubblici (es. Regione Lazio) in caso di partecipazione ad alcuni bandi o opportunità specifiche. I nostro consulenti identificheranno caso per caso l’opportunità più adatta al tirocinante e all’azienda.
ONERI E OPPORTUNITA’ PER L’AZIENDA
L’azienda deve possedere una polizza inail per i tirocinanti e essere disponibile a coprire in tutto o in parte il rimborso spese. Ha l’opportunità di potere formare una risorsa in base alle proprie esigenze e di valutarla sul campo in base agli effettivi risultati e alla capacità di integrarsi nello specifico contesto aziendale.
CLICCA QUI per richiedere UN TIROCINANTE
CLICCA QUI per candidarti per un TIROCINIO o una WORK EXPERIENCE.